IN REGIONE ZULLINO E CARIELLO SI GIOCANO LA PARTITA SUL CAPOGRUPPO
Con l’abbandono di Coviello resta libero l’incarico: in pole il neo vice commissario regionale
Gli equilibri nel gruppo della Lega in Regione ora dovranno riassestarsi proprio come all’interno del partito. L’abbandono di Tommaso Coviello lascia libera la casellina del capogruppo. Anche questa, secondo rumors, sarà affidata a Massimo Zullino. Il presidente della Quarta Commissione in realtà già dal suo insediamento in Regione ambiva ad ottenere questo incarico. La nomina potrebbe essere facilitata questa volta anche dal fatto che Zullino è diventato vice coordinatore regionale e come tale dovrà occuparsi di politica. Ruolo che potrebbe così facilitare anche le strategie all’interno del gruppo regionale.
Ma non è detto sia lui. A puntare l’incarico di capogruppo ci sarebbe anche Pasquale Cariello. Il presidente della Prima Commissione, da tempo ambirebbe a un ruolo più incisivo nel gruppo. La partita rimane perciò ancora aperta. Certo è che qualcosa va fatta e anche in fretta. Aver perso Coviello non mette certo la Lega in una poszione di forza al momento. Loro a differenza di Fratelli d’Italia possono contare solo su un voto in più, che a questo punto resta in bilico visto l’atteggimaneto assunto dal presidente del Consiglio nelle ultime Assise.
Poco tempo per decidere, ma certamente questa volta nessuno piò azzardarsi una mossa sbagliata. Chi non garantisce che Fratelli d’Italia ora non chieda un assessore in più vista la crescita del partito? Alla Lega questa volta conviene giocarsi bene le sue carte.