AttualitàBasilicataBlog

A CASA SANREMO INFANTINO E MISS BASILICATA

Il talentuoso pizzaiolo di Tricario e la miss Manuela Matera, porteranno alto il nome della Basilicata

La kermesse più attesa e chiacchierata è alle porte, ma Sanremo, da ormai diversi anni, affianca la musica ad altri spettacoli collaterali, tra i quali quelli gastronomici, per l’esattezza detti “showcooking”.

E’ così che per la terza volta, il pluripremiato pizzaiolo di Tricarico, Paolo Infantino, dai più conosciuto come Zolfanello, prenderà parte alla manifestazione di Casa Sanremo. A Cronache racconta che questo “è stato un anno difficile per la ristorazione, ma il mio spirito combattivo ed entusiasta non mi ferma, così parteciperò, insieme alle aziende dei prelibati prodotti lucani, a Casa Sanremo per promuovere le eccellenze del nostro territorio. Preparerò le “puntine di maiale in agrodolce”, un piatto tipico lucano, pertinente al carnevale appena concluso, ma soprattutto alla nostra terra. Quest’anno, con le restrizioni dovute al Covid, non avremo il pubblico degli altri anni, per cui avremo anche più tempo per mostrare e far conoscere la nostra Lucania”.

Tricarico, paese in cui lavora Infantino, è stato per diversi anni teatro, con la sua torre normanna, delle selezioni provinciali di Miss Italia, in cui Infantino non ha fatto mancare il suo prezioso contributo organizzativo.

 

 

 

Anche per questo, nella imminente edizione di Casa Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo, sarà accompagnato dalla bellissima modella Manuela Matera, Miss Basilicata 2014, in rappresentanza della Basilicata. Quando fu incoronata reginetta Manuela, di Potenza, aveva in tasca il Diploma al Liceo psicopedagogico e frequentava la Facoltà di tecnico di Laboratorio Biomedico. Amante dello sport, della lettura e dei viaggi, la sua arma vincente, a detta dei più, è stata la disarmante semplicità e spontaneità, oltre all’indiscussa bellezza.

Un connubio d’acciaio quello che unisce i due lucani, che senz’altro porteranno alto il nome della Basilicata, in una vetrina importante come quella della kermesse più attesa dagli italiani. 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti