AttualitàBasilicata

“VALORIZZIAMO BARAGIANO”: URGE MESSA IN SICUREZZA DELLA SP62

I Consiglieri scrivono anche all’Ufficio viabilità e trasporti: «s’intensifica un movimento franoso»


Il gruppo consiliare di Baragiano scrive al Sindaco del proprio Comune Antonio Colucci e al Presidente della Provincia di Potenza, nonché al responsabile dell’Ufficio settore viabilità e trasporti, in merito alla «richiesta di intervento urgente di messa in sicurezza della Strada Provinciale SP 62 Baragiano Scalo – Baragiano centro».

Rosanna Faraone, Orlando Galizia e Valerio Cocina, «espongono e lamentano di fatto la situazione di pericolo che interessa la strada che dalla via Appia dello Scalo conduce al centro del paese».

«La suddetta strada -entrano nel merito i Consiglieri di “Valorizziamo Baragiano” – risulta dissestata ed il manto stradale sconnesso, con presenza di tombini i cui chiusini sovrastano la quota stradale. Inoltre in alcuni tratti mancano, da anni, le barriere guard-rail o non risultano idonee all’uso per cui servono».

Non sono state clementi «le recenti ed abbondanti precipitazioni metereologiche, per cui la situazione è peggiorata ulteriormente, infatti nel tratto immediatamente prossimo all’imbocco della strada Fontanelle, si sta intensificando un movimento franoso che genera un dislivello ed un accentuato gradino sulla sede stradale che costituisce pericolo per la circolazione dei veicoli. È evidente -conclude il gruppo politico- che ora non è più tempo di aspettare e di procrastinare interventi di messa in sicurezza della strada e vi è la necessità impellente di intervenire subito e senza indugio per evitare pericoli all’incolumità di chi transita su questa strada. Pertanto sollecitiamo affinché si provveda con urgenza alla messa in sicurezza della SP 62».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti