AttualitàBasilicataBlog

IL NUOVO COMANDANTE INTERREGIONALE MEZZAVILLA IN BASILICATA

In regalo dal governatore, un libro sulla Lucania. Col Prefetto «eccellenti rapporti e reciproca disponibilità per proficue collaborazioni»

Visite lucane sia istituzionali che di lavoro, per il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Detalmo Mezzavilla, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” con sede in Napoli, con competenza sulle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Abruzzo e Molise. Il Generale, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Basilicata” con sede presso la caserma Lucania di Potenza.

L’Alto Ufficiale, accolto dal Generale di Brigata Raffaele Covetti, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, dal Comandante Provinciale di Potenza e da una rappresentanza di militari del Comando Legione, ha salutato anche il Comandante Provinciale di Matera ed una rappresentanza di militari del Comando Provinciale di Matera collegati, per l’occasione, in videoconferenza. Durante la breve cerimonia, svoltasi in forma ridotta nel rispetto delle misure per evitare la diffusione del contagio da covid-19, il Generale Mezzavilla ha espresso il suo «più vivo compiacimento per la quotidiana e preziosa attività svolta dai Carabinieri in terra lucana nel periodo storico attuale, così duramente provato dall’emergenza sanitaria». Il nuovo comandante Interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Generale Maurizio Detalmo Mezzavilla, è stato accolto anche in Regione dal governatore Bardi.

Durante l’incontro, svoltosi in un clima di massima cordialità, il presidente Bardi ha descritto le principali peculiarità storiche, turistiche e culturali della Basilicata soffermandosi anche sulle principali azioni messe in campo per contrastare la diffusione del contagio da Coronavirus e per assicurare la miglior assistenza possibile ai cittadini lucani. Il generale Mezzavilla, nell’auspicare la «piena collaborazione istituzionale», ha poi firmato il libro degli ospiti ringraziando il Presidente Bardi «per la squisita ospitalità che rispecchia il calore umano di questa terra». Il governatore Bardi ha quindi donato al Generale un libro sulla storia artistica della Basilicata.

L’altro incontro istituzionale, è avvenuto con il Prefetto della provincia di Potenza, Annunziato Vardè, che ha ricevuto il Generale presso il Palazzo del Governo. Durante l’incontro istituzionale, svoltosi all’insegna della massima cordialità ed al quale hanno partecipato anche il Comandante Legione Carabinieri Basilicata, Generale di Brigata Raffaele Covetti ed il Comandante Provinciale Carabinieri Colonnello Nicola Albanese, il Prefetto Vardè ha evidenziato le principali problematiche dell’ordine e della sicurezza pubblica nonchè le altre criticità del territorio della Basilicata ed in particolare della provincia di Potenza.

Il Generale Mezzavilla ha fra l’altro, sottolineato la grande professionalità sia del Comandante della Legione che del Comandante Provinciale che garantisce eccellenti risultati nel contrasto alla criminalità, contribuendo a rafforzare nella comunità di questo territorio il senso di sicurezza e di fiducia nelle Istituzioni. Il Prefetto Vardè ed il Generale Mezzavilla si sono salutati confermando gli eccellenti rapporti esistenti tra l’Arma e la Prefettura e la reciproca disponibilità per proficue collaborazioni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti