AttualitàBasilicataBlog

BASILICATA: VACCINI COVID

La somministrazione dalla prossima settimana alle Forze dell’ordine lucane

La campagna vaccinale anti-covid per le forze di Polizia, con il preparato Astrazeneca, «sarà avviata già a partire dalla fine della prossima settimana» e, «almeno nella fase iniziale, le dosi saranno somministrate nei punti vaccinali individuati negli ospedali da campo, sia di Potenza che di Matera».

Lo ha detto il direttore generale del Dipartimento Politiche della persona della Regione, Ernesto Esposito, nel corso della riunione sulle «modalità attuative del percorso prioritario nell’ambito del piano nazionale di vaccinazioni», che si è svolta in Prefettura, a Potenza. Il prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, ha annunciato «di aver acquisito dalla Polizia e dai Vigili del Fuoco i rispettivi quadri esigenziali distinti per provincia ed ha manifestato la disponibilità di concordare con le competenti articolazioni del servizio sanitario l’afflusso del personale appartenente ai suddetti corpi ma anche di quello dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza». La Prefettura di Matera «assumerà analoghe intese per l’ambito territoriale di competenza».

Successivamente potrà essere prevista l’istituzione di ulteriori punti vaccinali per ogni distretto sanitario. I medici della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri hanno assicurato la massima collaborazione nello svolgimento dell’attività preparatoria e di somministrazione dei vaccini stessi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti