AttualitàBasilicata

SAN CARLO: UN MARTEDÌ GRASSO PER I BAMBINI

Il Comitato Regionale Basilicata delle Associazioni Sportive Sociali Italiane consegna materiale ludico ricreativo all’unità operativa di Pediatria

Si è svolta questa mattina, in occasione del martedì grasso, presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, la consegna di materiale ludico ricreativo in favore dell’unità operativa di Pediatria.

Tale raccolta, organizzata e promossa dal Comitato Regionale Basilicata delle Associazioni Sportive Sociali Italiane, è stata effettuata tramite donazioni liberali da parte di privati cittadini, associazioni e commercianti che hanno aderito con assoluto spirito solidale all’iniziativa.

“In questo complicato periodo, dove la pandemia ha considerevolmente mutato il nostro modo di viere, avevamo comunque il dovere morale di pensare ai nostri bimbi, cercando di regalare un sorriso ai piccoli ospiti del reparto Pediatrico dell’Ospedale San Carlo”.

È quanto dichiara in una nota a margine dell’evento, Lugi Laguardia – Commissario Straordinario del Comitato A.S.I. Regione Basilicata, con lui anche Sergio Manieri, Direttore Unità Operativa Pediatria. Ecco quanto dichiarato a latere dell’iniziativa. 

“Si tratta di un piccolo gesto – continua Laguardia – che non farà la differenza, ma che nonostante tutte le difficoltà organizzative dovute alle restrizioni, abbiamo ritenuto opportuno portare a termine. Obiettivo raggiunto anche grazie al fondamentale valore aggiunto di tutte quelle persone di buona volontà che, anche con un gesto simbolico, hanno contribuito concretamente ad alleviare, almeno in parte, l’arduo percorso che ogni bambino affronta, insieme alla sua famiglia, lontano dal proprio focolare domestico”.

“Ci tengo a ringraziare – conclude Laguardia – tutto il comparto amministrativo e sanitario del San Carlo, non solo per aver sposato a pieno la nostra idea, ma per il quotidiano impegno che va ben oltre alla mera incombenza lavorativa. Salvaguardare la vita del prossimo è una dedizione di assoluta umanità”.

L’iniziativa si è svolta nell’assoluto rispetto delle misure normative anti Covid 19

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti