AttualitàBasilicataBlog

OSPEDALE DI TINCHI, A MARZO TORNERANNO GLI AMBULATORI

All’annuncio del Dg Asm, esulta anche il Comitato locale che però sottolinea: «Restano i nodi da sciogliere su personale e assunzioni»

Il Direttore generale facente funzioni dell’Azienda sanitaria locale di Matere (Asm), Gaetano Annese, ha comunicato che entro la metà di marzo verranno trasferite, all’Ospedale di Tinchi, tutte le attività ambulatoriali che al momento sono allocate presso un immobile adiacente alla struttura ospedaliera e che non consentono una fruizione ottimale per i cittadini e per i sanitari.

Gli ambulatori, stando alle informazioni diffuse dall’Asm di Matera, verranno spostati al piano terra del presidio ospedaliero distrettuale «grazie al lavoro svolto dall’ufficio tecnico dell’Asm che ha ultimato i lavori di demolizione del quarto e del quinto livello Presidio ospedaliero di TinchiPisticci “Angelina Lodico” nonché all’adeguamento strutturale alle azioni sismiche della parte residuale dello stesso».

«Quindi, una volta concluse tutte le operazioni tecnico amministrative necessarie a consentire la consegna anticipata dell’immobile ha concluso il Direttore generale facente funzioni dell’Azienda sanitaria locale di Matare (Asm), Gaetano Annese -, si potrà programmare, entro il 15 marzo 2021, il trasferimento degli ambulatori». Soddisfazione è stata espressa dal Comitato difesa Ospedale di Tinchi.

«La notizia diffusa dal direttore f.f. dell’Asm Gaetano Annese hanno dichiarato gli esponenti del Comitato va nella stessa direzione delle domande proposte dal Comitato nell’incontro avvenuto, prima, con l’assessore regionale alla Sanità tenutosi nella mattinata del 23 maggio 2019 a Tinchi, con il Sindaco di Pisticci, Viviana Verri, con l’ex direttore Generale dell’Asm Joseph Polimeni, attraverso incontri e sopralluoghi tenutosi, prima, presso la direzione generale dell’Asm di Matera il giorno 27 giugno 2019, poi, a Tinchi il 26 luglio 2019, disposizioni iniziate dall’ex Dg con l’ufficio tecnico dell’Asm che si adoperavano di concerto a concludere nel più breve tempo possibile.

Sono trascorsi quasi due anni, ma è bellissimo ricordarsi di tutti i percorsi fatti insieme». «Progetto già negli accordi con le precedenti amministrazioni pubbliche, tra Comitato e Asm, quindi ha aggiunto e concluso Giuseppe Cisterna, membro del Comitato difesa Ospedale di Tinchi -, bene il trasferimento delle attività ambulatoriali entro il 15 marzo prossimo, ma tra attese e polemiche restano i nodi da sciogliere sul personale sanitario e assunzioni, ciò nonostante, continueremo a vigilare sulle criticità dei servizi sanitari: struttura sanitaria che da molti anni ha una sorte tormentata per la riconversione».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti