AttualitàBlog

RUOTI: CONFERIMENTO TARGA UPI E ANCI AL MARESCIALLO LAZAZZARA

La consegna della targa al Merito conferita al Maresciallo Capo Pietro Lazazzara è stata preceduta da un dialogo/intervista a più voci, condotto dalla giornalista Veronica D’Andrea

È stata consegnata stamani da parte del Sindaco Anna Maria Scalise, nel suo ufficio istituzionale, e alla presenza del Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Potenza Alberto Calabria, nelle mani del Maresciallo Capo della Stazione dei Carabinieri di Ruoti Pietro Lazazzara, la targa al Merito voluta dall’Unione Province d’Italia (UPI) e dall’ANCI Basilicata per ringraziare dell’importante lavoro e supporto che l’Arma dei Carabinieri ha dato nei confronti della comunità.

La consegna della targa al Merito conferita al Maresciallo Capo Pietro Lazazzara è stata preceduta da un dialogo/intervista a più voci, condotto dalla giornalista Veronica D’Andrea in diretta streaming sulla pagina social istituzionale del Comune, con l’intento di analizzare il profilo epidemiologico della Basilicata e nello specifico di Ruoti. Un confronto molto importante, quello di stamattina, tra istituzioni civili e militari, che ha permesso di far sentire ulteriormente la loro vicinanza alla comunità con la trattazione di argomenti come la gestione amministrativa in pandemia, la campagna vaccinale per gli ultraottantenni e le necessità a cui l’amministrazione comunale ha dovuto e deve far fronte. Considerando le due ondate, l’approccio e l’evoluzione delle stesse, si è analizzata, con il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Potenza Alberto Calabria, la gestione e la reazione da parte dei cittadini all’osservanza dei vari DPCM, ricordando che l’Arma dei Carabinieri è stata da sempre al fianco dei cittadini, nel loro supporto morale e civile.

Sono stati e sono momenti complessi, anche di grande preoccupazione. A tal proposito è utile fare un distinguo tra prima fase e seconda fase. Abbiamo una grande responsabilità. Nella prima fase c’era anche la difficoltà della non conoscenza assoluta di questo virus che ha avuto una diffusione così celere che ci ha travolti con un lockdown totale, riuscire a portare avanti le questioni amministrative ordinarie, straordinarie ed emergenza ali insieme, non è certamente semplice” – ha affermato il Sindaco di Ruoti Anna Maria Scalise – A tal proposito abbiamo aperto il COC- Centro Operativo Comunale all’interno del quale abbiamo chiamato a partecipare tutte le figure preposte per poter rispondere alle esigenze dei cittadini; all’interno del quale era presente anche il Maresciallo Capo Lazazzara con il quale eravamo e siamo in costante contatto. Non è stato facile ma cerchiamo di fare tutto il possibile perché siamo al servizio dei cittadini, sempre” – ha concluso il Sindaco Scalise.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti