Le Cronache Lucane

POTENZA, INCESSANTI I CONTROLLI DEI CARABINIERI

L’obiettivo è prevenire i reati e consentire lo svolgimento delle legittime attività dei cittadini

Nel capoluogo, in questi giorni diverse sono state le misure adottate dagli uomini dell’Arma per reati in materia di armi, droga e circolazione stradale.

A ciò si aggiungono i controlli dovuti all’epidemia, sia per il rispetto del DPCM sia per quanto concerne locali ed attività commerciali in genere.

Sul fronte controlli del territorio, finalizzati alla ricerca di droghe, non sono mancati anche i carabinieri del nucleo Cinofili, che hanno pattugliato e perlustrato anche la centralissima via Pretoria.

Il controllo del territorio rappresenta la principale forma di prevenzione, in grado di incidere direttamente sulla soglia d’allarme sociale con l’immediato risultato di impedire la commissione di reati e consentire il libero svolgimento delle legittime attività dei cittadini.

Il dispositivo capillare dell’Arma realizza una fitta rete di vigilanza che mette a disposizione del cittadino i suoi presidi locali e proietta sul territorio numerose pattuglie che offrono ulteriori “punti di contatto”.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com