AttualitàBasilicata

“LA CASA DEI 100 COMUNI” E L’EDILIZIA SCOLASTICA

Santomauro: «cerchiamo il modo migliore per uscire dall’emergenza e trovare soluzioni per una ripresa dei nostri territori»


Presso la Sala Consiliare della Provincia di Potenza, si è svolto il primo incontro tematico sulla evoluzione dell’edilizia scolastica in epoca Covid. Giovani amministratori locali di diversi Comuni sono intervenuti per prospettare con studio, confronto, lavoro in rete e cooperazione nuovi progetti.

A latere dell’incontro è il consigliere comunale di Tolve, Nicola Santomauro, a fare a Cronache il punto della situazione: «Da poche settimane siamo a lavoro per affrontare al meglio l’emergenza pandemica che stiamo attraversando, cercando, anche oltre la visione personale, il modo migliore per uscirne al meglio e trovare quanto prima le soluzioni per una ripresa ottimale dei nostri territori. Una serie di incontri per “La Casa dei 100 Comuni” è in itinere, ma nello specifico, in quello di lunedì, abbiamo affrontato il tema dell’edilizia e dell’innovazione scolastica nell’era Covid – prosegue Santomauro- Un punto di partenza per rivalutare il patrimonio edilizio esistente nei nostri comuni. Concludo nel ringraziare il Dirigente Provinciale, l’Ingegnere Spera, per averci accolto nella Sala Del Consiglio Provinciale e mostrato il progetto “Al servizio dei Comuni per la riqualificazione del patrimonio scolastico” ed il Consigliere Provinciale Barbuzzi per la continua disponibilità e i preziosi consigli che ci permettono di inquadrare il ruolo fondamentale della Provincia sul territorio».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti