AttualitàBasilicataBlog

CENTRO STORICO, CONTINUANO LE SEGNALAZIONI DI ABBANDONO DI RIFIUTI

Ancora atti di inciviltà nel “cuore” diPotenza, da mesi e mesi sotto “attacco”: monta la rabbia dei cittadini

POTENZA. Ieri, centro storico, in via Due Torri a due passi dall’omonimo e storico cinema, intorno alle ore 13: un cittadino, armato del suo fido cellulare, immortala l’ennesimo scempio compiuto da alcuni incivili. Sacchetti colmi d’immondizia abbandonati ad un soffio da via Pretoria.

Carte, resti di prodotti alimentari, plastiche: abbandonate al loro destino su di un marciapiede e, probabilmente, “frustate” dal vento e dalle intemperie (senza aprioristicamente escludere un qualche cane randagio) che ne ha tagliato parzialmente i contenitori, rovesciando parte del contenuto in terra. Le foto hanno fatto rapidamente il giro dei social, così come tanti sono stati i commenti di protesta e di rabbia. C’è chi se l’è presa con l’inciviltà, chi con le telecamere che «non funzionano», chi con non meglio precisate disfunzioni nella raccolta dei rifiuti.

Ma non è la prima volta: solo a dicembre, com’è possibile notare nella foto più a destra, un altro abbandono questa volta a Porta Salza, anche questa volta a due passi dal centro storico. Nonostante tutte le ipotesi, l’abbandono dei rifiuti resta purtroppo un concreto “accomunatore” tra l’abitato e le periferie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti