AttualitàBasilicataSport

ASD PICERNO RUN NEL CIRCUITO DELLE GARE NAZIONALI

Curcio: “all’Associazione è stata assegnata l’organizzazione del Campionato Italiano Ultra Trail Lungo 2021”


L’Associazione A.S.D. Picerno Run punta al nuovo anno appena iniziato per portare lo sport ed il Monte Li Foj nel circuito delle grandi gare nazionali.

“Il 2021 sarà un anno importantissimo per il nostro sport, e per la comunità del Marmo Melandro, poiché alla ASD Picerno Run, associazione di cui sono Presidente -dichiara Antonio Curcio–  è stato assegnata l’organizzazione del Campionato Italiano Iuta Trail Lungo 2021. 
L’ Ultra Trail Li Foj si svolgerà il 5 e 6 giugno prossimi e vedrà un’offerta agonistica composta da tre gare:
  • la UTLF 100 km che incoronerà il Campione Italiano Iuta di Trail Lungo;
  • la UTLF 50 km;
  • la TLF 23 km;
La gara di Ultra trail si configura come una delle più importanti del Sud Italia e “sarà gestita secondo un rigido protocollo anti Covid che garantirà la manifestazione come Covid Free, in funzione dell’obbligo per tutti i partecipanti, di sottoporsi al test rapido propedeutico al ritiro dei pettorali di gara.
L’ “avventura” organizzativa, proietta il Monte Li Foj nel circuito delle grandi gare nazionali.
“L’ ASD Picerno Run vuole provare a portare il cuore oltre l’ ostacoloincalza Curcio- costruendo un evento di trail running (corsa di montagna) che vedrà protagonista il Monte Li Foj e la nostra comunità tutta.
Un evento che vuole rappresentare un’opportunità per tutti noi di fare squadra, per costruire una gara in grado di garantire standard di sicurezza sanitaria mai visti prima grazie alla collaborazione di Anpas Picerno e Amministrazione Comunale, ma soprattutto una via per realizzare un evento sportivo che vede protagonista l’ intera comunità picernese. Sarà bellissimo!”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti