AttualitàBasilicataBlog

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: DUE I PROGETTI DELLA PRO LOCO UNPLI BASILICATA

Rocco Franciosa: «96 i posti disponibili presso le 45 sedi Pro Loco lucane accreditate, una grande opportunità per tanti giovani lucani»

Il 21 dicembre 2020 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale il bando per la selezione di n. 46.891 operatori volontari da impiegare in 2.814 progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero, nell’ambito dei quali l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia Apsha avuto assegnati in totale 1.726 operatori volontari nel programma generale di intervento “Le Pro Loco per la promozione del patrimonio culturale e la valorizzazione sostenibile dei territori”. Sono due in particolare i progetti promossi dal Comitato regionale Pro Loco Unpli Basilicata: “Valorizziamo il patrimonio storico culturale lucano” e “Alla scoperta di castelli, palazzi e dimore storiche di Basilicata” con 96 posti disponibili complessivi in 45 sedi di attuazione.

«Il Servizio Civile Universale – afferma il presidente regionalePro Loco Unpli Basilicata Rocco Franciosa – è una grande opportunità per tanti giovani lucani che desiderano dare il loro contributo per promuovere la nostra terra impegnandosi in progetti sociali, culturali, civici ed educativi. Sono due i progetti che vedono impegnate le Pro Loco di Basilicata dedicati nel settore patrimonio, storico, artistico e culturale con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza nelle comunità specialmente tra le nuove generazioni delle enormi potenzialità turistiche di cui è ricco il territorio con azioni di tutela e valorizzazione che vedranno protagonisti proprio i giovani Operatori Volontari selezionati. Il Servizio Civile Universale è una grande opportunità di crescita personale, invitiamo sempre tutti i ragazzi dai 18 ai 28 anni compiuti in possesso di un diploma di scuola media superiore a fare questa esperienza di vita interessante per sé stessi e per le comunità lucane coinvolte».

La scadenza delle domande, da fare on line con lo Spid tramite la piattaforma www.domandaonline.serviziocivile.it è prevista per il giorno 15 febbraio 2021, il bando con i progetti scaricabili, è visionabile sul sito del Comitato regionale Pro Loco Unpli BasilicataAps al link www.prolocobasilicata.it

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti