AttualitàBasilicataBlog

POLIZIA LOCALE, 12 CONTROLLI ANTI COVID

Policoro: 10 sanzioni amministrative tra titolari e avventori; Mascia: “rispettare le regole”

12 esercizi pubblici controllati e 10 sanzioni amministrative contestate tra titolari e avventori. E’ il bilancio dei controlli effettuati nella giornata di ieri, domenica 24 gennaio, tra gli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie) della Città di Policoro dalla Polizia Locale, guidata dal Comandante del Corpo, d.ssa Rosa Silletti.

L’intervento, frutto di un’attenta programmazione dei controlli sul territorio, fa seguito alle norme più stringenti derivanti dall’ultimo D.P.C.M. dello scorso 14 gennaio, che prevede, nei locali pubblici, il consumo al tavolo solo a persone conviventi, per un massimo di 4 persone, dalle ore 05.00 alle ore 18.00 e l’asporto per gli esercizi iscritti come ristorazione, dopo le ore 18.00 e fino alle ore 22.00. Le attività di controllo hanno visto l’impiego di due pattuglie della Polizia Locale che, dopo le ore 18.00, hanno monitorato la città, in particolare nei possibili luoghi di aggregazione giovanile. Di qui, l’attività di controllo serrato e le relative sanzioni applicate a 10 soggetti, tra titolari di locali ed avventori.

“I numeri dei positivi in città degli ultimi giorni, siamo ad oltre 30 – dichiara il sindaco, Enrico Mascia – ci obbligano ad intensificare i controlli e a ricordare di rispettare le norme nazionali e regionali anticovid”. “Il momento delicato che stiamo vivendo impone un maggiore controllo della città ad opera delle Forze dell’Ordine.

Un ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione Comunale va agli uomini e alle donne della Polizia Locale ed in particolare al Comandante, d.ssa Silletti, per l’impegno profuso a tutela della salute di tutti”. “Ricordo ai nostri cittadini di rispettare le semplici regole di utilizzo della mascherina, igienizzazione frequente e contatti limitati, piccoli grandi accorgimenti che devono diventare pane quotidiano per ognuno di noi”. “L’imperativo, oggi – conclude il primo cittadino – è non abbassare la guardia!”.

I controlli della Polizia Locale saranno intensificati anche nei prossimi giorni, con la chiara volontà dell’Amministrazione Mascia di assicurare maggiore serenità in termini di sicurezza a tutti i cittadini.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti