AttualitàBasilicataBlog

LACERATA LA SP 113, SCATTONE: “TERRITORIO FRAGILE”

Il movimento franoso ha necessitato di sopralluogo da parte dell’Ufficio Tecnico della Provincia

È lo stesso primo cittadino Fernando Scattone a segnalare ai cittadini e a chi di competenza, il «movimento franoso sul tratto di Strada Provinciale che ha necessitato di sopralluogo da parte dell’Ufficio Tecnico della Provincia e un intervento urgente, di messa in sicurezza».

Raggiunto telefonicamente Scattone si sbottona in poche dure parole: «Purtroppo il nostro è un territorio fragile, il nostro lavoro incorre frane di continuo. Altro che sito di scorie».

Intanto «è intervenuta la Provincia per la strada in questione, con un intervento tampone, ma la stessa strada è stata oggetto di interventi solo 4 anni fa».

Ad inizio di Gennaio 2021 ha preso avvio la fase di consultazione pubblica circa la localizzazione del Deposito Nazionale di scorie radioattive.

«Tutti i soggetti portatori di interessi tecnici, figure politiche, associazioni e cittadini – sono chiamati a dare il proprio contributo tramite osservazioni tecniche, pareri o opinioni sulla procedura. Il nostro contributo sarà parte della più ampia relazione predisposta in cooperazione con i Comuni interessati e con la Regione Basilicata» ha dichiarato Scattone.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti