AttualitàBasilicataBlog

SCREENING, RIFIUTI E VERDE PUBBLICO TRA I TEMI DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE A POTENZA

Tredici i punti previsti all’ordine del giorno: l’assise municipale si riunirà in forma telematica il prossimo 25 gennaio

In cinque giorni, ben due assise comunali a Potenza. La prima, tenutasi due giorni fa e convocata in modo straordinario, ha visto dibattere i vari schieramenti politici del capoluogo sul difficilissimo tema del deposito scorie in Basilicata mentre la prossima, in previsione il 25 gennaio, tornerà su temi più “normali” seppur affronterà questioni della massima urgenza per Potenza. Parlando della prima, la seduta dell’Assise municipale è stata richiesta dai gruppi consiliari di maggioranza e condivisa dalla conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari.

L’ordine del giorno, in modo particolare, prevedeva diversi punti tra cui, i principali, prevedevano di «ritenere denuclearizzato il proprio territorio» e di «di dare mandato al Sindaco a produrre nelle sedi preposte, per il tramite degli uffici ed entro i termini previsti dal procedimento, tutte le osservazioni utili a comprovare l’inidoneità dei territori del Comune di Potenza come sede di Deposito Nazionale per i rifiuti radioattivi e Parco Tecnologico».

La delibera è stata approvata all’unanimità, così come la sua immediata eseguibilità. Come detto, invece, il consiglio comunale in seduta ordinaria di prima convocazione, in modalità telematica per il giorno25 gennaio 2021, alle ore 15 , affronterà temi più normali seppur di massima urgenza: Interrogazione della consigliera Fuggetta e altri su “Recenti opere di manutenzione del verde urbano e abbattimento di alberi”. Interrogazione urgente presentata dalla consigliera Angela Blasi e altri su “Comunicazione del Primo cittadino rispetto la previsione di uno screening della popolazione del Capoluogo”.

Interrogazione urgente del Gruppo Consiliare «La Basilicata Possibile» su “Rifiuti e illuminazione pubblica nelle contrade”. Interrogazione del consigliere Falconeri su “Parcheggio selvaggio in via dell’Unicef/Vaccaro e possibili soluzioni”. Interrogazione del consigliere Falconeri su “Degrado ex Caserma Vigili del Fuoco in Borgo San Rocco e possibili interventi”. Interrogazione del consigliere Telesca Vincenzo e altri su “Nomina Nucleo di Valutazione”. Interrogazione urgente del consigliere Falconeri su “Cattura lupo e rispetto delle norme in materia”.

Interrogazione urgente del consigliere Pergola e altri su “Installazione nella piazza dei Martiri Lucani. Interrogazione del consigliere Telesca Vincenzo e altri su “Randagismo”. Interrogazione del consigliere Telesca Vincenzo e altri su “Raccolta differenziata”. Interrogazione urgente del consigliere Smaldone e altri su “Screening Scuole”. Interrogazione del consigliere Telesca Vincenzo e altri su “Loculi del Cimitero Monumentale”. Interrogazione presentata dal consigliere Telesca Vincenzo e altri su “Assunzioni n°11 istruttori di vigilanza”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti