AttualitàBasilicataBlog

«OCCORRE INTERESSARE IL MINISTERO PER PRETENDERE SPECIFICI FINANZIAMENTI»

Tribunale di Potenza, qualità infrastrutturale: l’appello di Polese

Si svolgerà sabato 30 gennaio, nell’Aula Magna ‘’Pasquale Grippo’’, del Palazzo di Giustizia di Potenza, l’assemblea Generale per l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2021. In avvicinamento alla cerimonia, sta montando il dibattito sulla qualità infrastrutturale del Tribunale del Capoluogo. Anche il vicepresidente del Consiglio regionale, Mario Polese di Italia Viva, è intervenuto per denunciare «lo stato di fatiscenza, abbandono e incuria del Tribunale».

A parere di Polese il Palazzo di giustizia del capoluogo, che ospita tra l’altro la Corte di Appello regionale «merita di tornare ad essere necessariamente un luogo sicuro, agibile e accessibile a tutti, lavorati e utenti». «In queste settimane ha spiegato Polese diversi amici e colleghi mi hanno inoltrato immagini riguardanti lo stato di fatiscenza di alcuni locali del Tribunale, riguardanti in particolare infiltrazioni di acqua, distacchi di intonaco, e ascensori in disuso.

Molti colleghi denunciano altresì in questi giorni addirittura guasti al servizio elettrico e di riscaldamento, tali da costringere in alcuni casi addirittura le interruzione delle udienze». «Occorre sollecitare immediatamente il Ministero ha rimarcato l’esponente di Italia Viva dato che il Palazzo di Giustizia da alcuni anni è passato dalla gestione del Comune a quello del Ministero, pretendendo specifici finanziamenti e sensibilizzando, a tal fine, l’intero Consiglio regionale e il presidente della Giunta regionale Vito Bardi affinché si faccia subito portavoce».

«L’edilizia giudiziaria ha concluso il consigliere di Italia viva, nonchè vicepresidente del Consiglio regionale, Mario Polese rappresenta un’istanza centrale nelle richieste del ministero per il Recovery plan ed è doveroso che il nostro Palazzo di Giustizia abbia la giusta considerazione».

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti