AttualitàBasilicataBlog

L’UNITALSI DI MURO ED IL SERVIZIO CIVILE

“È stato un anno particolare, a tratti difficile e complicato, fatto di incertezze, dolori ma anche condivisione”

Era iniziato lo scorso 15 gennaio 2020 e si è concluso il 14 gennaio di quest’anno il Servizio Civile presso L’Unitalsi di Muro Lucano.
“È stato un anno particolare, a tratti difficile e complicato –spiegano dalla Sezione– fatto di incertezze, preoccupazioni, dolori ma anche tanta condivisione con noi volontari.
Soprattutto in questo anno, tanto diverso dagli altri, vogliamo esprimervi la nostra gratitudine per essere stati, come disse Papa Francesco, Sguardo che accoglie, mano che solleva e accompagna, parola di conforto, abbraccio di tenerezza per chi ha ricercato il vostro sostegno.
Grazie per il vostro grande senso di responsabilità nei confronti dei nostri soci e dell’intera comunità che ha sempre potuto contare sul vostro aiuto attento, impeccabile e soprattutto disinteressato nel pieno di una pandemia.
Grazie per essere stati, in un anno di incertezze, la nostra più grande certezza 
Che possiate sempre ottenere tutto quello che il vostro cuore desidera”.
Il Nuovo Bando Volontari di Servizio Civile Universale è stato pubblicato: una importante opportunità di crescita che l’Unitalsi, anche quest’anno, offre a tutti i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni compiuti, attraverso 13 progetti di Servizio Civile (n. 11 in Italia e n. 2 all’Estero a Lourdes) associati a 4 programmi d’intervento (3 per l’Italia e 1 per l’Estero).
Il bando 2020 per il Servizio Civile è stato pubblicato ed è consultabile sul sito www.unitalsi.it, dove è possibile trovare anche le specifiche dei 13 progetti proposti  e le modalità di presentazione online delle domande di partecipazione per la quale c’è tempo fino al 8 febbraio 2021.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti