AttualitàBlog

L’ADDIO DI COSMA ALLA PROF.SSA SELVAGGI

“Rosa era attiva nella vita sociale tursitana e da poco aveva sconfitto il Covid; col marito icona di generazioni”

La notizia giunta nella serata di mercoledì 13 gennaio, della prematura e improvvisa scomparsa dell’amata professoressa Rosa Selvaggi ha gettato nello sconforto l’intera comunità tursitana.
A ricordala il sindaco Salvatore Cosma, in un messaggio:
Amata e stimata non solo da alunni e colleghi dell’ormai ex scuola media (oggi scuola secondaria di primo grado) Sant’Andrea Avellino, Rosa Selvaggi insieme all’amato marito Giuseppe Lippolis, hanno rappresentato delle vere e proprie icone per tante generazioni di ragazzi.
È stata anche la mia docente e con lei ho sempre mantenuto un rapporto umano strettissimo che è andato oltre il rapporto studente-docente fino a coinvolgere anche le nostre famiglie.
Da diversi anni in pensione, Rosa Selvaggi si era sempre mantenuta attiva nella vita sociale tursitana e da poco aveva sconfitto anche le insidie del Covid che l’aveva colpita insieme proprio a suo marito ma che gli aveva lasciato degli strascichi.
A lui, ai due figli Michele e Giacomo che adesso porteranno nel cuore gli insegnamenti dell’amata mamma, ed a tutta la famiglia vanno il mio sostegno e la mia vicinanza in questo momento di dolore condiviso da tutta la comunità.
I funerali si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid venerdì 15 gennaio, nella Cattedrale di Tursi.
Buon viaggio professoressa Selvaggi, adesso in cielo insegnerai agli angeli la bellezza dell’arte e la gioia dei suoi colori come per anni hai fatto con passione e professionalità a tante generazioni della nostra città”.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti