A view ofof the FCA plant in Melfi, Italy, 17 March 2020. FCA and Maserati temporarily suspended production in most of their production plants in Europe until March 27th. The decision is part of the measures in response to the Coronavirus emergency. Melfi, Pomigliano, Cassino, the Mirafiori, Grugliasco and Modena have closed in Italy; abroad the plant of Kragujevac in Serbia and Yychy in Poland. ANSA/TONY VECE.

“La carenza di semiconduttori a livello globale prosegue. Molti costruttori di automobili, come Fca, Ford, Toyota e Nissan hanno dovuto rallentare o fermare del tutto le linee produttive di diversi modelli. Basti pensare che per il gruppo Volkswagen questo problema è iniziato nelle scorse settimane. Il mancato rifornimento dei componenti elettronici è dovuto principalmente alla pandemia e vista la situazione ancora in atto  sono possibili altre fermate.

Per quanto riguarda Melfi al momento la fermata ha riguardato la linea 1 Compass determinando anche il mancato avvio del terzo turno previsto per il 15 febbraio e della formazione dei lavoratori. Situazioni di questo tipo sono fisiologiche per imprese integrate nelle catene di valore globali. Oggi stiamo entrando dentro una scommessa globale e mondiale con il nuovo gruppo Stellantis. A noi interessano principalmente gli stabilimenti italiani e i posti di lavoro e Melfi in questo nuovo contesto ha la marcia giusta per mantenere e creare nuova occupazione.

Per questo ci aspettiamo un piano industriale che metta in sicurezza il lavoro e i lavoratori”. È quanto dichiara il segretario generale della Fim Cisl Basilicata Gerardo Evangelista. 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti