AttualitàBasilicataBlog

“DEPOSITO NAZIONALE DEI RIFIUTI RADIOATTIVI E PARCO TECNOLOGICO”

Convocato per lunedì 11 gennaio, in videoconferenza, il Consiglio Provinciale di Matera

Convocato per lunedì 11 gennaio alle ore 15:00, in videoconferenza, il Consiglio Provinciale di Matera, con all’Ordine del Giorno il tema “Deposito Nazionale dei Rifiuti Radioattivi e Parco Tecnologico”.

A seguire, alle 15:30, si terrà l’assemblea dei sindaci dei comuni del materano, che sarà aperta ai rappresentanti istituzionali, di associazioni di categoria e ordini professionali, e vedrà anche la partecipazione dell’arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina Mons. Giuseppe Caiazzo.

“Dopo la notizia dei giorni scorsi sull’individuazione del territorio lucano quale sede di deposito nazionale di rifiuti radioattivi, ci siamo immediatamente attivati per affrontare e discutere di una problematica estremamente urgente e che coinvolge tutto il territorio della Regione Basilicata – spiega il Presidente Piero Marrese –. Proporremo nell’occasione la totale contrarietà a qualsiasi tipo di stoccaggio di scorie radioattive, puntando sulla dichiarazione di denuclearizzazione del nostro territorio”. Matera, 9 gennaio 2021

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti