AttualitàBasilicata

GLI SCREENING PER IL RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA

A Balvano zero positivi, a Muro sono 7 su 303, accolte dalla Befana; a Baragiano lo screening è in corso


Il 100% dei ragazzi, dei Docenti, del Personale ATA, autisti e accompagnatori, ha aderito allo Screening promosso a Balvano.

“Fanno eccezione due soli bimbi che sono monitorati in altra sede e alcuni docenti che sono in malattia -spiega il Sindaco di Balvano, Costantino Di Carlo- 
I medici, gli infermieri e gli operatori del Comitato Croce Rossa Melandro hanno finito di eseguire i tamponi antigenici alla popolazione scolastica del paese. Risultati tutti negativi.
Fare il tampone non era obbligatorio -incalza il primo cittadino- Sono contento che tutti i genitori e i docenti abbiamo deciso di aderire per scelta!

La sicurezza della nostra Scuola e della nostra Comunità passa per la consapevolezza di tutti.
L’Associazione Protezione Civile Balvano e Croce Rossa Italiana – Comitato Melandro odv hanno lavorato “gomito a gomito”
Anche a Muro Lucano è stato ultimato lo screening dedicato al “rientro a scuola in sicurezza” e con l’aiuto della Befana, “sono stati processati n. 303 tamponi antigenici, di cui n. 7 sono risultati possibili positivi al COVID-19spiega il Sindaco Giovanni Setaro-come da prassi, dovranno sottoporsi al tampone molecolare ed osservare la quarantena.
Intanto, tra il 30 dicembre ed oggi, sulla piattaforma dell’ASP sono stati certificati altri n. 3 concittadini positivi al Covid-19″.

 

E’ invece ancora in corso, lo “screening scolastico” presso il comune di Baragiano.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti