AttualitàBasilicataBlog

COMPLETATI LAVORI SULLA LINEA DELLE FAL ALTAMURA-AVIGLIANO

La ferrovia risale alla costruzione del 1930: il sindaco Scattone ne comunica la riapertura e gli orari

Ad annunciare il completamento dei lavori di ripristino del movimento franoso che mesi addietro ha interessato la linea ferroviaria delle Fal “Altamura-Avigliano di Lucania”, nella tratta “Acerenza-Pietragalla” al chilometro 66, è il Sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, il quale rende noto che «Ferrovie Appulo Lucane comunica ufficialmente i nuovi orari dei treni sulla nostra tratta che potrà essere di aiuto per deflazionare il trasporto pubblico giornaliero da e per Potenza».

Gli orari saranno disponibili sul sito Ferrovie Appulo Lucane, attraverso la ricerca automatica e nella sezione “Orari e Tariffe”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche il Comune di Pietragalla comunica che dallo scorso «31 dicembre è stata riattivata la circolazione ferroviaria sulla tratta San Nicola – Genzano e viceversa con 4 coppie di treni giornaliere. Si precisa inoltre che, sulle tratte San Nicola – Potenza Inferiore Scalo e Genzano – Gravina, i collegamenti continueranno ad essere garantiti con bus sostitutivi».

Le linee Altamura – Avigliano Lucania ed Avigliano Città – Potenza, sono state attivate in fasi successive alla prima costruzione della tratta, fra il 1930 (quando fu anche inaugurata la diramazione Avigliano di Lucania – Avigliano Città, di circa 8 km) e il 1934.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti