BasilicataBlogEventi e Cultura

BEFANA DELLO SPORTIVO, LAGUARDIA (ASI): “INIZIATIVA SOLIDALE DI ASSOLUTA RILEVANZA PER POTENZA”

 La prima edizione di una libera raccolta di giocattoli e dolciumi da devolvere in beneficenza ai bambini delle famiglie più bisognose della città

La prima edizione dell’iniziativa di carattere sociale denominata “Befana dello Sportivo” nasce da un’idea del Coordinamento Asi della Provincia di Potenza, ma principalmente dall’unità d’intenti tra realtà associative presenti in maniera attiva sul territorio del capoluogo lucano come FonDue – Spazio all’Arte, Polisportiva ASI Potenza 1996 e Caming – Associazione Studenti Unibas.

Si tratta di una libera raccolta di giocattoli e dolciumi (confezionati in apposite calze della befana realizzate ad hoc per l’occasione) da devolvere in beneficenza, grazie all’ausilio di parrocchie, associazioni di volontariato ed enti solidali, ai bambini delle famiglie più bisognose della città di Potenza nella giornata di lunedì 4 Gennaio 2021.

Inoltre grazie al nodale intervento di Coldiretti Basilicata, saranno consegnati beni alimentari di prima necessità a Punto Luce Save The Children ed Associazione San Gerardo La Porta che si occuperanno della distribuzione sul territorio cittadino.

“Il mio appello è rivolto a tutte quelle persone di buona volontà che, anche con un gesto simbolico, possano contribuire concretamente nel regalare un sorriso ai bambini di famiglie in difficoltà. Viviamo in un periodo storico molto arduo e la complessità di una pandemia mondiale ha inevitabilmente generato una fascia sociale più debole che malauguratamente si amplia di giorno in giorno”. È quanto dichiara in una nota Luigi Laguardia – Coordinatore Asi della Provincia di Potenza.

“Il mio plauso – continua Laguardia – è rivolto a tutte le associazioni potentine, attività commerciali e privati cittadini che hanno contribuito a dar vita a questo progetto. Ringrazio tutti i volontari che in questi giorni di festa, sottraendo tempo a lavoro e famiglia, si stanno adoperando instancabilmente per la buona riuscita della Befana dello Sportivo”.

“L’auspicio – conclude Laguardia – è quello di rendere questo primo step un appuntamento fisso del panorama locale in materia di politiche sociali, magari accrescendo esponenzialmente la rete di solidarietà. Lo sport ci insegna che un compagno di squadra non si lascia mai indietro, soprattutto nei momenti di difficoltà”.

L’iniziativa sarà svolta nell’assoluto rispetto delle misure normative anti Covid 19

Conferenza Stampa
Lunedì 4 Gennaio 2021 ore 10 Via Pretoria, 237 – Potenza presso “IO SONO LUCANO”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti