BasilicataBlog

TOP CATEGORIE

Il meglio del 2020 suddiviso per categorie

AGRICOLTURA

In agricoltura va dato merito a ROBERTO VISCIDO di guidare il  comparto in maniera intraprendente nonostante il momento  difficile. Mente i suoi colleghi sono seduti, ad aspettare un cenno,  Viscido in modo costante continua a scuotere le Istituzioni. Più che  uomo da vetrina, uomo del fare: promosso! 

SANITA’ PRIVATA

In un momento storico come questo, segnato duramente dalla pandemia, a rivestire un ruolo  fondamentale è stata la Sanità privata, anch’essa messa a dura prova dal Coronavirus. Lo sa bene  ANGELO ROSELLA, silenzioso, composto, mai fuori dalle righe. I suoi centri restano punto di  riferimento anche per combattere il Covid e non solo. L’apprezzamento va per quanto fatto in quest’anno,  ma anche e sopratutto a una lunga carriera fatta sì di soddisfazioni, ma anche di grandi sacrifici. 

 

COMUNICAZIONE

È la comunicazione il vero fulcro che permette di creare un feeling  tra imprese e territorio. Lo sa bene ANTONELLA LA ROSA  dell’ufficio stampa dell’Eni che nonostante l’anno difficile per il  cane a 6 zampe, con la sua professionalità e schiettezza riesce a gestire  come pochi uno degli uffici stampa più complessi. Mai fuori le righe o in  cerca di visibilità, anzi. E per chi opera nella comunicazione è tutt’altro  che scontato: promossa. 

 

IMPRESA

A rappresentare in modo più che positivo, e come i tempi impongono,  il mondo dell’impresa è FRANCESCO SOMMA. Tirando un  primo consuntivo sulla sua presidenza a Confindustria emergono le  comprovate capacità imprenditoriali e manageriali, lo spessore morale e  l’orientamento al sociale, le consolidate competenze tecnico specialistiche e  il rilevante carisma che gli permettono di essere già annoverato più come  l’uomo del fare che del solo dire. Promosso, ma non ci si culli sugli allori: il  lavoro post pandemia sarà ancora più duro. Ma Somma è tipo tosto! 

 

POLITICA

Tra i politici emergenti c’è FRANCESCO CANNIZZARO ad  essere quello più apprezzato di tutti. Il presidente del Consiglio  comunale di Potenza, a differenza del collega in Regione,  interpreta – infatti – il ruolo con il dovuto profilo istituzionale. Super  partes sempre anche a costo di sacrificare la sua popolarità. Una qualità  che lo pone eticamente una spanna sopra gli altri. Perché un politico che  evita gli eccessi e rinuncia alla visibilità per il bene dell’Istituzione che  rappresenta è merce rara, soprattutto di questi tempi: avanti così! 

 

SINDACATI

Nell’universo dei sindacati lo scettro dei migliori va a  VINCENZO TORTORELLI. Dopo la pur buona gestione  Vaccaro, l’arrivo del giovane segretario ha portato una ventata di  freschezza con una governance al passo con i tempi. Il segretario della Uil  ha da subito vissuto il ruolo stando al passo delle dinamiche moderne della  società e, ovviamente, del mondo del lavoro. Conosce e usa bene i social  network che gli permettono di stare sempre sul pezzo e un passo avanti. 

 

SALUTE

Nel mondo farmaceutico è CARLO TREROTOLA quello che  nell’ultimo periodo si è speso di più. Al punto che, per l’interesse  della categoria, ha anche tralasciato le posizioni politiche di  parte. Da professionista, infatti, ha riconosciuto il merito dell’iniziativa  dell’assessore Leone sulle farmacie di comunità, nonostante l’iniziativa  sia della fazione politica opposta. Al netto delle posizioni di parte, gli va  riconosciuta grande onestà intellettuale. 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti