BasilicataBlog

NEL “GIARDINO DELLA CITTADINANZA ATTIVA” È NATO UN NUOVO PARCO GIOCHI

Si conclude oggi una prima fase di interventi programmati dal Lions Club Vulture sin dal 2018 nell’ambito del “Progetto di riqualificazione del verde urbano” per destinare alla fruibilità cittadina un’area pubblica

La realizzazione dell’area giochi è il dono dei titolari della Farmacia San Rocco, di intesa e in collaborazione con il Lions Club Vulture, all’intera comunità venosina. Un dono consegnato alla città alla vigilia del nuovo anno e che accoglierà la gioia festosa dei piccoli, quando finalmente risplenderà l’arcobaleno, una volta superato questo periodo di chiusura.

Il progetto, promosso in sinergia con i residenti del quartiere, è stato accolto dall’Amministrazione comunale che ringrazia tutti, in primis i proprietari della Farmacia San Rocco e il Lions Club Vulture, non solo per il forte senso civico, ma anche per il messaggio con cui “si vuole accendere la speranza, partendo dalla felicità dei nostri bambini”.

Il Lions Club Vulture desidera rivolgere un ringraziamento particolare ai titolari della Farmacia San Rocco, che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di un progetto così ambito.

I titolari della Farmacia San Rocco dichiarano: “La nostra farmacia, ad un anno dalla sua apertura, desidera essere presente sul territorio non solo con il suo servizio sanitario, ma anche con una partecipazione attiva alla vita sociale della comunità.

Da questo desiderio nasce la volontà di donare a tutti i bambini di Venosa il parco giochi di via Monsignor Briscese. Nell’attesa che questo brutto periodo passi più in fretta possibile, ci auguriamo di regalare allegria e spensieratezza ai nostri bimbi.

Ci teniamo pertanto a ringraziare l’Amministrazione comunale, che ha reso possibile la realizzazione del nostro progetto. Un sentito grazie anche alla “C.M.Costruzioni” di Mimmo Cavallo, al geom. Antonio Laconca e al Vivaio “Alberto Manieri” che hanno seguito e curato con competenza e professionalità la parte tecnica e operativa del progetto.”

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti