AttualitàBasilicataBlog

INFRASTRUTTURE, MERRA INCONTRA RAPPRESENTANTE GIUNTA COMUNE DI MATERA

L’esponente dell’esecutivo lucano ha affrontato oggi, con l’assessore comunale Tantone, una serie di questioni riguardanti la Città dei Sassi

Per discutere di alcuni progetti e finanziamenti riguardanti il territorio della Città dei Sassi, l’assessore regionale ad Infrastrutture e Trasporti, Donatella Merra ha incontrato oggi a Potenza l’assessore comunale di Matera alla Mobilità, Raffaele Tantone.

“Abbiamo fatto il punto – ha detto l’assessore Merra a margine dell’incontro – su tutto quello riguarda le infrastrutture e i trasporti nel territorio di Matera. Tra le questioni affrontate, la situazione della programmazione e progettazione degli interventi relativi a piazza della Visitazione, l’utilizzo del polo intermodale di Serra Rifusa nell’ambito della riorganizzazione del trasporto urbano, la questione della Ferrandina-Matera. Per quanto riguarda quest’ultima, è stato fissato un incontro che si terrà l’11 gennaio, per aggiornare nel dettaglio l’assessore comunale sullo stato di avanzamento autorizzativo dell’importante arteria viaria, ma anche per una valutazione sugli interventi previsti sul resto del tracciato, già candidati sulle risorse del Recovery Fund. Con l’assessore Tantone – ha detto ancora Merra – abbiamo avuto un colloquio proficuo, che porterà certamente a risultati importanti per la comunità di Matera. Abbiamo aperto inoltre – ha concluso – una interlocuzione per un confronto sul nuovo piano dei trasporti”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti