AttualitàBlog

ORIZZONTE203O PER SATRIANO” PROPONE DUE EVENTI ON LINE

Gli incontri dedicati a famiglie e giovani, prevedono la partecipazione anche di sindaci di altre regioni d’Italia

Venerdì 18 dicembre, su proposta del Gruppo consiliare “Orizzonte 2030 per Satriano” avranno luogo nella piazza virtuale della rete due eventi online, a partire dalle ore 18:00. Si tratta della presentazione di due iniziative per famiglie, giovani e amministratori locali.

Si comincia con “10e20”: iniziativa per la Scuola di Satriano, con la presentazione dell’«iniziativa di raccolta fondi in favore della scuola di Satriano per l’anno scolastico 2020-2021; con la partecipazione di operatori commerciali del territorio, rappresentanti della Scuola di Satriano e dell’Amministrazione comunale».

A seguire, alle ore 19:00 il Progetto “SWAP: Smart Workers Attori Protagonisti”; “Durante l’incontro si presenterà il progetto sperimentale che mette in rete lavoratori e studenti che, in questo periodo di pandemia, stanno ripopolando il Sud Europa, il Mezzogiorno d’Italia e la Calabria, con ricadute sul tessuto socioeconomico calabrese”.

A confrontarsi sul tema del fenomeno dei “rientranti” grazie alla possibilità del lavoro agile e di come possa essere valorizzato per il ripopolamento dei Borghi, sono stati invitati a partecipare i Sindaci di; Satriano, Davoli, Chiaravalle, Soverato, Gagliato Gasperina Montepaone, Sellia, Stalettì.

Saranno presenti anche altri importanti ospiti oltre ai referenti del gruppo consiliare Orizzonte 2030 per Satriano, proponenti l’evento» sulla cui pagina Facebook andrà in onda la diretta streaming.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti