AttualitàBasilicata

IL TIR COCA-COLA ARRIVA A POTENZA, MA È POLEMICA

L’iconico truck non rispetta orari e tappe: gira a Piazza XVIII Agosto e va via molto prima

L’iconico tir non passa per via del Gallitello, dove lo attendevano soprattutto genitori e bambini

Il truck tour di Coca Cola è diventato un vagone di discordia dopo quanto accaduto nel capoluogo potentino, e pensare che l’intento del colosso della bibita più venduta al mondo è per questo natale 2020 “donare un momento di gioia”, anche se a distanza, anche senza soste, per evitare assembramenti, accompagnato dalle più belle canzoni di Natale.

Tra le prime persone ad annunciare l’arrivo del “musone made in Usa” fu l’Assessore al Turismo del Comune di Potenza Alessandro Galella, tramite la pagina social.

Ma cosa è accaduto tanto da scatenare gli internauti? Nel giorno del passaggio del tir rosso nel capoluogo, molte famiglie con bambini si sono portate presso Via del Gallitello, luogo idoneo a non creare assembramenti oltre che ad avere una buona visuale, ma l’attesa è stata vana, perché da lì il camion non è passato. Consultando il sito della multinazionale il percorso riportato è Viale del Basento / Corso Garibaldi / Via dell’Unicef, con orario 13:00-17:00.

A quanto pare invece, il colosso da 17 metri, arrivato in Piazza XVIII Agosto, con difficoltà sarebbe riuscito a girare, per poi imboccare Via Vaccaro, Ponte Musmeci e proseguire per la tappa successiva.

Sui social il dibattito impazza, divisi tra chi punta il dito contro l’Assessore del Comune di Potenza per non aver calcolato le misure dell’autoarticolato e le strade strette e contorte di Potenza, o per aver dato informazioni non precise sugli orari e i luoghi; chi invece, difendendo la voglia di “evasione” dalla routine casalinga più piccoli, riporta la delusione sui volti dei bambini; chi prende di mira proprio il colosso delle bibite, per la “poca serietà” nello svolgimento dell’evento e chi in ultimo, critica l’intera faccenda, non ritenendolo un evento che rientra nel consueto spirito natalizio e soprattutto poco consono al momento che stiamo vivendo, potendo causare eventuali assembramenti.

Insomma, sicuramente un passaggio discusso.

Provando a vederci un po’ di lieto fine in tutta questa storia, va ricordato che la campagna “Coca-Cola tour 2020” ha sostenuto «per il quarto anno consecutio l’iniziativa della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, con un progetto che permette di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti. Il progetto e le attività sono parte integrante della campagna “Natale Insieme Come Mai Prima”, presentata col tradizionale spot di Natale, on air dal 15 novembre sulle principali emittenti televisive. Coca‑Cola invita tutti in questo Natale a donare qualcosa che solo noi possiamo donare, incoraggiando le persone a esserci per gli altri #comemaiprima».

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti