Le Cronache Lucane

BARAGIANO, DISTRIBUITI BUONI SPESA DALLA CRI

A seguito delle sollecitazioni del Gruppo consiliare, arriva aiuto a chi sta affrontando un momento difficile

Il Gruppo consiliare di Baragiano, dopo aver sensibilizzato l’esecutivo annuncia che anche in paese sono stati distribuiti i buoni pasto, tramite la Croce Rossa Italiana, alle persone in questo momento più in difficoltà.

È così che Rosanna Faraone, Orlando Galizia e Valerio Cocina, Consiglieri del gruppo “ValorizziaAmo Baragiano” ringraziano «in primis la Croce Rossa e i suoi volontari per aver donato “un sorriso” alle famiglie più bisognose». E ingraziano l’esecutivo che dietro loro «sollecitazione ha ritenuto di dare riscontro alla richiesta della CRI».

Il gruppo politico infatti, aveva già scritto al Sindaco Antonio Colucci, «sensibilizzando l’esecutivo sugli effetti negativi della pandemia, che da troppo tempo è entrata nelle case di tanti cittadini minando il tessuto sociale ed economico della comunità Baragianese. È ormai nota anche all’opinione pubblica la disponibilità di fondi governativi per lo sviluppo delle aree interne anche con basso numero di abitanti, quindi, con la consapevolezza che questi fondi rappresentano una vitale opportunità», hanno chiesto di attivare «con assoluta urgenza ogni iniziativa per poter accedere a tali fondi, di garantire totale trasparenza sull’utilizzo degli stessi, dando massima divulgazione e dando tutte le spiegazioni del caso».

Risultava inoltre agli stessi consiglieri, «da fondi attendibili che ormai da tempo restava dormiente una richiesta del Comitato Provinciale di Potenza Croce Rossa Italiana il quale chiedeva di essere informato sull’eventuale presenza nel territorio comunale di nuclei familiari con particolari disagi economici. Lo stesso, come già fatto per la grande maggioranza dei comuni dell’hinterland potentino, avrebbe donato senza nessun onere a carico del Comune, buoni spesa con scadenza 31 dicembre 2020 alle famiglie segnalate». Per questo i consiglieri hanno chiesto di adempiere con la massima urgenza alla richiesta della Croce Rossa, al fine di garantire ai cittadini Baragianesi con particolari difficoltà, i buoni spesa previsti.

 

 

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com