BasilicataBlog

POSTE ITALIANE: DA OGGI CON POSTE DELIVERY WEB SPEDISCI ANCHE IN MODALITÀ “PAPERLESS”

Spedire un pacco dal proprio PC o smartphone, con ritiro a domicilio gratuito oppure presso uno dei  9 Centri di Recapito e relativi 26 Presidi Decentrati di Distribuzione in Basilicata senza la necessità di stampare la lettera di vettura

Da oggi anche i lucani possono spedire i loro pacchi con Poste Delivery Web in modalità “paperless”. Acquistare spedizioni su Poste Delivery Web, il servizio che consente di spedire comodamente dal PC e dallo smartphone, è molto facile e bastano pochi click. È sufficiente collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it o scaricare l’APP “Ufficio Postale” e acquistare on line una o più spedizioni. Per le spedizioni dirette in Italia il cliente potrà ora evitare di stampare la lettera di vettura, sarà sufficiente mostrare all’operatore di uno dei 9 Centri di Recapito e relativi 26 Presidi Decentrati di Distribuzione della Basilicata il Codice 2D generato al termine dell’acquisto. È possibile inoltre scegliere il ritiro “paperless” a domicilio senza costi aggiuntivi, in questo caso la lettera di vettura sarà stampata e consegnata direttamente dal corriere di Poste Italiane incaricato del ritiro gratuito all’indirizzo indicato.

Poste Delivery Web permette anche di monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all'arrivo a destinazione, con aggiornamenti gratuiti sullo stato dell’invio con e-mail o sms. I clienti che scelgono Poste Delivery Web hanno a disposizione anche un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse. Con Poste Delivery Web possono essere spediti pacchi fino a 30 kg di peso e 220 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista in Italia da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce ed entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti