AttualitàBasilicataBlog

INCIDENTE A VIETRI, FERITI DUE MURESI

Intervento dei VVF per tagliare le lamiere; un carro attrezzi impatta un camion e poi un muro

Ancora un grave incidente sulle strade lucane.

Due i feriti, di cui uno più grave, entrambi di Muro Lucano.

L’impatto è avvenuto questa mattina intorno alle 11:00, a Vietri di Potenza, sulla Strada Provinciale 94 in contrada Tusciano, tra un carro attrezzi, con a bordo due uomini di Muro, ed un camion guidato da un vietrese, entrambi procedevano in direzione Vietri, in un tratto in discesa.

Sarà compito delle autorità competenti indagare le cause e la dinamica, ma stando alle prime informazioni, il carro attrezzi sarebbe andato a impattare prima contro la parte posteriore del camion e successivamente contro un muro.

I soccorsi sono stati chiamati dall’autista del camion, rimasto illeso come la persona nell’auto trasportata dal carro attrezzi.

I due uomini di Muro sarebbero rimasti nella cabina del mezzo, incastrati tra le lamiere poi tagliate dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, per permettere i soccorsi dei due uomini, un lavoro congiunto con i sanitari del 118 Basilicata Soccorso.

Estratti dalle lamiere i due uomini coinvolti nell’impatto sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso al “San Carlo” di Potenza.

Tra i feriti, il più grave sarebbe l’uomo alla guida del carro attrezzi, il quale sarebbe rimasto ferito ad una gamba, mentre per il passeggero si riscontrerebbero  contusioni e tagli.

Sul posto i Carabinieri della Stazione di Vietri di Potenza e Balvano ed il personale dell’Anas.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti