AttualitàBasilicataBlog

ROTARY, CONSEGNATI I PRIMI 500 DEI MILLE TAMPONI RAPIDI DONATI ALL’ASP 

I presidenti dei club hanno incontrato i vertici azienda sanitaria, ‘Proseguiranno altre azioni in base alle necessità del territorio’ 

Tamponi antigenici rapidi per il tracciamento dei contagi da Covid 19. Il Rotary, con una nuova iniziativa, scende ancora una volta in campo intercettando le esigenze del territorio per contribuire al contenimento dell’epidemia. Oggi all’Asp di Potenza la consegna dei primi 500 tamponi rapidi, per un totale di 1000 donati in questa tranche. Una iniziativa che ha visto tutti i club della Basilicata insieme, capofila Melfi, nel fornire strumenti utili al tracciamento dell’epidemia alle strutture sanitarie, di cui una buona metà sarà destinata all’assistenza domiciliare. All’appuntamento erano presenti: il direttore sanitario dell’Asp Lorenzo Bochicchio, il direttore dell’assistenza domiciliare Asp Gianvito Corona, i presidenti dei due club di Potenza, Antonio Berardi e di Torre Guevara Enzo Paolo Petruzzi, il presidente del club di Melfi Giovanni Navazio e Vincenzo Metastasio, aiutante del Governatore distrettuale per la Basilicata “Il Rotary è intervenuto sin dall’inizio della pandemia– ha evidenziato l’assistente del Governatore distrettuale – disponiamo di una commissione distrettuale per le emergenze, che abbiamo declinato per la pandemia da Covid 19. L’anno scorso ci siamo attivati per i dispositivi di protezione e per la loro distribuzione su tutto il territorio regionale.

Quest’anno la necessità era quella di fornire le strutture sanitarie di tamponi rapidi al fine di alleggerire la pressioni sui presidi sanitari in questa seconda ondata. “Abbiamo fatto acquistato i tamponi e li abbiamo associati a diversi presidi che ne facevano richiesta – ha detto il presidente del Club di Potenza Antonio Navazio – come abbiamo fatto per l’ospedale di Melfi. Stiamo provvedendo a un secondo approvvigionamento di altri mille tamponi, grazie al sostegno che ci proviene dai club della Puglia appartenenti al nostro Distretto”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti