Durante la seduta del Consiglio Comunale tenutasi a Bella l’Amministrazione ha «onorato il dottor Rocco Mecca con una breve ma significativa cerimonia di saluto e ringraziamento attraverso il conferimento di un encomio e la consegna di una targa di riconoscenza e stima per i suoi venti anni di attività svolta a servizio della comunità» spiega il sindaco Leonardo Sabato «un piccolo pensiero di un’intera comunità che il dottor Mecca ha saputo curare e ascoltare con saggezza e pazienza. Un uomo, prima ancora che un professionista, benvoluto e stimato da tutti. Con il suo pensionamento il Comune di Bella, la nostra comunità, perde un’importante persona di riferimento che ha sempre assistito con competenza e dedizione tutti i nostri concittadini, e soprattutto, le fasce più deboli».

Il Dottor Mecca già Responsabile del Poliambulatorio di Muro Lucano, ricopre questo ruolo dal 2006, per decisione d’intesa tra l’Azienda Ospedaliera San Carlo e l’Asp.

Ospite nel 2018 sulle pagine di Cronache in occasione di una giornata informativa sui vaccini, tema quanto mai attuale e dibattuto in questo particolare anno segnato, irrimediabilmente e per sempre dalla pandemia Sars-CoV2.

La situazione emergenziale prosegue intanto nel comune di Bella, dove si registrano 36 casi di positività ed è stato programmato, in collaborazione con i medici di famiglia, l’effettuazione di circa settanta tamponi da parte del personale delle “Unità Speciali COVID-19” di Potenza, di cui ventidue di negativatizzazione (guarigione) ed il resto afferenti a contatti stretti di positivi. Insomma, un periodo non facile per Bella e per il lavoro dei medici del territorio.

La targa consegnata al dottore dall’Amministrazione Bella porta impressa la seguente dicitura: «Con stima e riconoscenza per la dedizione e la professionalità dimostrate nel corso dei venti anni di lavoro presso l’Ufficio di Igiene del Comune di Bella, con l’augurio di una vita serena e ricca di nuovi progetti».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti