AttualitàBasilicata

SILERI: «LA BASILICATA VERSO LA ZONA GIALLA»

Il viceministro alla Salute in visita al Crob di Rionero in Vulture

“La gestione del Covid in Basilicata non è stata diversa da quella fatta da altre Regioni. Anche la Basilicata ha avuto le difficoltà comuni ad altre Regioni ma ora i numeri stanno andando meglio. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni, se scenderanno ulteriormente i contagi e il sovraccarico delle strutture sanitarie, che finora non è stato drammatico, presto la Basilicata tornerà ad essere regione gialla”.

È questo l’annuncio che il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri ha fatto a tutti i lucani durante la sua visita istituzionale presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico IRCCS Crob di Rionero in Vulture. Per l’esponente del governo Conte si è trattato della seconda volta in Basilicata dopo quella della scorsa primavera.

Ad accoglierlo il governo della Regione Basilicata, tra gli altri, il presidente Vito Bardi e l’assessore al ramo, Rocco Leone, oltre ai vertici della struttura sanitaria potentina.

Una visita quella di Sileri che è servita, da quando si apprende, a verificare le condizioni dell’ospedale di Rionero. Tra i reparti, verificata a porte chiuse l’attività nel presidio dedicato alle neoplasie, in particolare, l’evoluzione in termini di ricerca e assistenza per la popolazione lucana ed attrattiva per i territori limitrofi del sud Italia.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti