AttualitàBasilicata

MECCA E CILLIS, ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA VIABILITÀ

Cillis: «dopo tanti anni si sistemerà una strada ridotta in condizioni a dir poco pessime. Investimenti per migliaia di euro»


È stato firmato presso il municipio di Avigliano, Comune Capofila, l’accordo di programma tra il Sindaco Giuseppe Mecca e il Sindaco di Pietragalla, Paolo Cillis, per l’esecuzione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza del manto stradale lungo la contrada Bascecc, Viale Carrera e il Bivio Mazzola da parte del Comune di Avigliano e il Comune di Pietragalla.

La sottoscrizione dell’accordo di programma tra Avigliano e Pietragalla per i lavori tra le frazioni di Sant’Angelo e Mazzolla lascia esprimere piena soddisfazione ad entrambi i primi cittadini. Un accordo che testimonia la concentrazione di intenti dell’amministrazioni per il territorio

Raggiunto telefonicamente da Cronache, il Sindaco Cillis spiega: «si tratta di una arteria interna molto trafficata dai residenti della zona, che viaggia lungo la linea di confine dei due comuni. Ciò che si andrà a realizzare è un intervento necessario: finalmente, dopo moltissimi anni, si andrà a sistemare una strada ridotta in condizioni a dir poco pessime. Molte migliaia di euro saranno investite per la sistemazione del tratto viario che ricade da una parte nel Comune di Avigliano, dall’altra nel nostro, di Pietragalla».

La distanza in linea retta tra i due comuni è di 14.47 km, mentre la distanza di guida è pari a 21 km. Come le fotografie dimostrano, la strada è costeggiata da molte abitazioni, cittadini ed utenti dunque, la percorrono quotidianamente, e le immagini parlano chiaro: buche, asfalto disconnesso, in alcuni tratti completamente ricoperto di crepe di varia profondità. Insomma, una strada che oltre a creare disagi, potrebbe procurare anche danni di usura ai mezzi che vi transitano, oltre ad essere possibile fonte di pericolo per gli utenti della strada.

 

.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti