AttualitàBasilicata

POTENZA, INFILTRAZIONI NELLE SCALE MOBILI

Un problema annoso e che si ripresenta con regolarità ogni qual volta il tempo atmosferico non è clemente: disagi per l’utenza

L’intensa perturbazione atmosferica che ha interessato la Basilicata negli ultimi giorni, ha provocato diversi danni seppur contenuti rispetto alla violenza climatica che si abbatté sui lucani mesi addietro. Ebbene, a Potenza ogni qual volta le condizioni meteo non sono particolarmente clementi, v’è un fenomeno che si ripresenta con una certa regolarità: parliamo dei vari allagamenti dell’intera struttura delle scale mobili del capoluogo, che vanno da dimensioni contenute a vasti acquitrini. Ed è quello che è successo nei giorni scorsi, come detto, durante le sostenute piogge: com’è possibile vedere dalle immagini, questa è la situazione che si è presentata agli occhi degli utenti di viale Dante.

Un allagamento esattamente all’ingresso della struttura sita nella trafficata zona centrale di Potenza che, nonostante la “paura” innescata dall’emergenza pandemica, risulta esser piuttosto viva. Una situazione difficile e che dura da diverso tempo e, con puntualità, ogni qual volta la pioggia si abbatte con la sua violenza sul capoluogo:

Ma è una situazione che coinvolge, in diversa misura, tutti i vari impianti della struttura più grande d’Europa e che, al momento. Insomma una criticità di rilievo, che crea gravi disagi agli utenti .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti