AttualitàBasilicataBlog

RSA CASTELGRANDE: 54 TAMPONI NEGATIVI

“Ci siamo auto tassati per fare i tamponi a pagamento, ma ne è valsa la pena”

Preoccupa il crescente numero di RSA coinvolte nei contagi da Covid19. Da Castelgrande però arriva una buona notizia: tutti negativi i 54 tamponi effettuati, tra i 30 ospiti, il personale, i volontari e coloro che frequentano la casa di riposo “Cristo Re”. Raggiunti telefonicamente, dalla RSA ci spiegano: “ci siamo auto tassati ma ne è valsa la pena: abbiamo fatto fare tutti i tamponi a pagamento, perché l’Asp non ci ha presi in considerazione. Avevamo chiesto anche le mascherine, ma non le abbiamo mai avute”. 

Già lo scorso  16 aprile furono effettuati 49 tamponi, anche all’epoca, senza nessun positivo, e la casa di riposo fu “tempestivamente chiusa a tutti gli estranei e sanificata quotidianamente”.

La struttura, gestita dalla Parrocchia, vanta una longeva attività sul territorio. Situata al centro di Castelgrande, è sorta con lo scopo di dare agli anziani una terza età umanamente e cristianamente dignitosa. Una Casa funzionale che accoglie sia anziani autosufficienti che semi autosufficienti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti