AttualitàBasilicataBlog

AMBULANZE IN FILA AL SAN CARLO: IL COVID CORRE E FA ALTRE 3 VITTIME

Aumentano i positivi: circa 300 quelli registrati ieri. Focolai anche in 2 case alloggio per minorenni stranieri: 16 casi. I sindaci chiudono le scuole

POTENZA. La situazione non è delle migliori. I contagi in Basilicata non si arrestano, anzi. Nonostante i cittadini continuino ad osservare tutte le misure imposte dalla “zona aranzione” il virus viaggia di persona in persona. Hanno fatto il giro del web le immagini pubblicate sul sito di Cronache Lucane delle ambulanze Covid in fila per entrare al Pronto Soccorso del San Carlo di Potenza. Immagini che abbiamo visto solo nelle regioni cosniderate rosse e che ora sono più vicine di quanto immaginiamo.

Eppure i dati sui contagi continuano ad arrivare con ritardo, nonostante i tamponi processati siano in numero elevato. Sono 184 i nuovi casi di Coronavirus accertati in Basilicata nelle ultime 24 ore a fronte di 1615 tamponi processati. Da aggiungere altri 16 contagi registrati in due case alloggio che ospitano i minori stranieri non accompagnati: a Rionero positivi otto ospiti (6 di nazionalità indiana, 1 Senegal, 1 Somalia) e altrettanti a San Fele (7 Bangladesh e 1 Pakistan). In continuo aumento, purtroppo, il numero delle vittime: altri tre decessi. Si tratta di persone residenti Melfi, Pisticci e San Mauro Forte. Appena 7 i guariti. Sono 153 i pazienti ricoverati in ospedale.

I contagiati in aumento a Matera con 19 casi e poi Potenza con 9, 10 a Venosa e Melfi, 11 a Episcopia dove il sindaco ha chiuso le scuole fino al 23 novembre. Scuole chiuse anche a Marsicovetere, con l’Ordinanza n.50 del 12/11/2020 si attua la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza da venerdì 13 novembre a Sabato 21 novembre 2020, presso il plesso scolastico della scuola primaria e secondaria di I° grado di questo comune, ad eccezione dei plessi della scuola dell’infanzia.

Non va meglio a San Fele, che chiude fino a questo sabato elementari e medie. Il sindaco inoltre annuncia nuove restrizioni per la sua comunità. Uno dei centri lucani con numeri importanti è Sant’Arcangelo, 6 casi nell’ultimo bollettino 28 contagiati in totale. Contagiati diversi nuceli familiari che hanno portato il sindaco a disporre la didattica a distanza fino al 21 novembre prossimo. Un paziente in Terapia intensiva

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti