BasilicataBlogEventi e Cultura

DA BRIENZA IL “TRAINER IN TOUR”

Un viaggio tra sport, turismo e alimentazione

TRAINER IN TOUR è un progetto che nasce grazie all’iniziativa di tre lucani e rappresenta una fusione tra la dedizione per lo sport e il benessere di Paolo Lopardo (di Brienza (PZ) personal trainer diplomato presso la SNPT (Scuola Nazionale Personal Trainer) e qualificato in allenamento funzionale, TRX e altre discipline, vive e lavora a Milano dove si occupa del benessere delle persone, collaborando con palestre, aziende e privati, attraverso l’allenamento funzionale a corpo libero svolto senza l’utilizzo di attrezzi meccanici prediligendo l’allenamento in spazi aperti sia urbani che naturali), lo spirito di avventura di Raffaele Lopardo (di Brienza che ha coordinato gli spostamenti delle tappe e fatto da producer al progetto) e la professionalità e competenza di Giuseppe Salviulo (Art Director e Filmmaker, laureato all’accademia NABA di Milano e libero professionista con sede a Brienza (PZ) ma lavora in tutta Italia. Specializzato in creazione di contenuti audiovisivi per i nuovi media) [https://www.instagram.com/giuseppe_salviulo] che ha saputo far prendere vita e concretizzare l’idea, scrivendo e strutturando un format audiovisivo multipiattaforma diviso in episodi e che ha come obiettivo quello di promuovere il benessere a 360 gradi, coinvolgendo altri professionisti come Dino Lopardo che ha prestato la voce per il Trailer.

Trainer in tour è rivolto a tutti coloro che amano lo sport, amano il turismo, soprattutto esperienziale, e a chi non rinuncia all’allenamento neanche in vacanza. La seconda puntata del progetto “Trainer in tour” è stata dedicata alla città di Matera. Con “Trainer in tour” i tre lucani hanno promosso un giro per l’Italia proponendo allenamenti a corpo libero all’aria aperta, sfruttando i vantaggi dei diversi paesaggi naturali e urbani che hanno visitato. Tra le varie tappe ovviamente non poteva mancare la terra di origine dei promotori del progetto, la Basilicata e una tappa obbligata è stata Matera, la città dei Sassi, patrimonio mondiale Unesco dal 1993 e capitale europea della cultura 2019.

Ogni puntata è ambientata in uno scenario diverso e per orientarci al meglio nella scelta delle location ci siamo fatti aiutare dalla community Instagram di Volgo Italia, con Stefania che ha partecipato alle riprese. Inoltre al termine di ogni allenamento la dottoressa Giulia Vincenzo, una biologa nutrizionista di Roma, ci ha dato consigli riguardo la nutrizione inerenti al workout svolto e non solo.

#TRAINERINTOUR
Link puntata Matera: https://youtu.be/h4XhDgRpqco
Link Trailer: https://youtu.be/ePIexlvggVI

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti