AttualitàBlogCalabriaContattiSport

25ª Cronoscalata LUZZI ~ SAMBUCINA rinviata al 13 dicembre 2020 NEVE PERMETTENDO

“ Non è una resa, ma solo una decisione dettata dallo spirito di collaborazione proprio dello sport, presa in accordo con ACI Sport ed il primo cittadino di Luzzi”

Luzzi si ferma per l’emergenza sanitaria

Il “Trofeo Silvio Molinaro” è solidale con il territorio e l’intera Calabria impegnata nella lotta al contagio del covid 19
“Occorre collaborare con le autorità e le esigenze della sanità”
Image

Il “Trofeo Silvio Molinaro” XXV Luzzi – Sambucina non si svolgerà nella prevista data dal 13 al 15 novembre, di concerto con la Federazione ACI Sport è stata spostata al week end del 13 dicembre.


La decisione, condivisa con il Sindaco di Luzzi Umberto Federico, è stata presa dalla Tebe Racing, sodalizio luzzese organizzatore del 7° ed ultimo round stagionale del Campionato Italiano velocità Montagna, per esprimere massima solidarietà e collaborazione con il centro cosentino e l’intera regione, dichiarata “zona rossa” per l’emergenza covid.

La difficile situazione vede impegnate appieno in tutta la Regione, il personale e le strutture sanitarie con lo sforzo comune delle autorità concentrato sul contenimento dei contagi.

“In primo luogo desideriamo essere solidali con la situazione d’emergenza che si è verificata a Luzzi dove vi sono diversi casi – afferma Eugenio Molinaro coordinatore dello staff Tebe Racing – collaborare con le autorità locali e favorirne il lavoro in un momento tanto complicato è per noi una priorità.

La gara è pronta ed il tracciato per lo svolgimento dell’ultima prova stagionale di CIVM è allestito, ma tutto ciò è secondario difronte alla situazione che vive la Calabria.


Rimandiamo l’appuntamento agonistico al fine settimana del 13 dicembre, quando auspichiamo che le condizioni lo permetteranno.


Non è una resa, ma solo una decisione dettata dallo spirito di collaborazione proprio dello sport, presa in accordo con ACI Sport ed il primo cittadino di Luzzi”

Dopo più di un mese di duro lavoro, giorno e notte, veder svanire tutto in poche ore fa malissimo,è un colpo al cuore.


Accettiamo l’ironia di molti tastieristi social,gli sfottò,le critiche ecc.ecc. ma in un periodo complicato come questo non si poteva fare altrimenti.

Non si potevano impegnare mezzi di soccorso,medici,e forze dell’ordine che ora come ora sono impegnati in faccende molto più serie.

Non si poteva anche nei confronti di piloti e meccanici che non potevano usufruire di servizi essenziali per alloggio e ristoro.

Non è colpa di nessuno,se non di un nemico invisibile che speriamo di riuscire a battere nel più breve tempo possibile.

Di certo salvo miracoli a Dicembre non sparirà magicamente ma siamo fiduciosi che la situazione possa essere sicuramente migliore di quella attuale.

La salute prima di tutto.


Ci vediamo il 12-13 Dicembre

a presto #passioneinsalita #RaceAgainstCovid


 

***

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti