AttualitàBasilicataBlog

ANGELINO (COMMISSARIO UDC): IL SINDACO DIA RISPOSTE AI CITTADINI DISOCCUPATI DI MATERA

Il neo commissario Giovanni Angelino in una nota esprime alcune riflessioni sulle scelte politiche del nuovo governo guidato dal sindaco Bennardi

Angelino (Commissario UDC Matera): il sindaco Bennardi dia risposte ai cittadini disoccupati di Matera

Il neo commissario dell’UDC per Matera e provincia Giovanni Angelino in una nota esprime alcune riflessioni sulle scelte politiche del nuovo governo guidato dal sindaco Bennardi e presentare alcune proposte per risolvere le criticità segnalate anche dai cittadini.

Voglio esprimere alcune riflessioni sulle scelte politiche del nuovo governo guidato dal sindaco Bennardi e presentare alcune proposte per risolvere le criticità segnalate anche dai cittadini.

Per quanto riguarda la raccolta differenziata è evidente che la ditta si ritrova con l’organico del personale in forza ridotta, probabilmente anche perché ci sono diverse persone in malattia. Non basta assumere dieci persone per tamponare le situazioni di emergenza, ma è opportuno trovare nuove risorse finanziarie per assicurare almeno 50 nuovi posti di lavoro nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, in modo da evitare le continue lamentele che si registrano in questi giorni in diverse zone della città. Non si possono pagare le tasse e poi ritrovarsi in una situazione come quella che si sta registrando da diversi giorni a Matera, con evidenti rischi anche per la salute dei cittadini,

Per quanto riguarda il capo di gabinetto credo che non sia giusto garantire uno stipendio di 120 mila euro ad una sola persona ma assumere 5 giovani materani con uno stipendio da 20 mila euro in modo da soddisfare le aspettative di tanti concittadini che sono costretti a lasciare la città per trovare un posto di lavoro dopo aver conseguito anche la laurea.

Credo inoltre che il portavoce del sindaco non può essere anche un capo politico di un movimento che ha contribuito alla sua elezione ma occorre favorire anche in questo caso un giovane giornalista materano che non ha ancora trovato un’occupazione.

E infine ritengo che nella giunta Bennardi non possono trovare posto che hanno alle spalle procedimenti giudiziari dall’esito ancora non definito.

Mi auguro che il sindaco Bennardi possa accogliere queste proposte dell’UDC Matera e possa lavorare nell’esclusivo interesse della città, garantendo opportunità di lavoro soprattutto ai cittadini materani, come promesso da lui stesso in campagna elettorale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti