Le Cronache Lucane

GRUPPO CONSILIARE FORZA ITALIA POTENZA: PROPOSTE CONCRETE PER I CITTADINI

Comune di Potenza: “In ragione del persistere della fase acuta di diffusione della pandemia, è necessario che anche a livello locale si pongano una serie di precauzioni e cautele”

Il Gruppo Consiliare Forza Italia al Comune di Potenza, in ragione del persistere della fase acuta di diffusione della pandemia COVID-19, ritiene necessario che anche a livello locale si pongano in essere una serie di precauzioni e cautele e, parimenti, si predispongano una serie di servizi alla cittadinanza per garantire la gestione della processazione dei tamponi ed i servizi minimi. Nello specifico, si propone di attivare celermente tendostrutture – da tenere in uso da parte dell’AOR S.Carlo di Potenza – al fine di consentire alla cittadinanza di sottoporsi a tampone in modalità drive-in, così – peraltro – evitando anche di creare possibili assembramenti in altre zone della città.

La sicurezza dei cittadini deve venir prima di qualsiasi altra priorità di intervento. Sotto altro aspetto, fanno sapere i Consiglieri Restaino, Salvia e Dapoto, pare necessario proporre al Primo cittadino di implementare il funzionamento del già riattivato protocollo di intesa tra assessorato alle politiche sociali e protezione civile. Difatti, i buoni risultati prodotti dalla Potenza Solidale devono costituire la base per migliorare ed efficientare il servizio offerto alla parte della popolazione potentiva più debole. Per tali ragioni, il Gruppo Consiliare di Forza Italia, anche sollecitando per competenza il Presidente della 5 Commissione Consiliare permanente Restaino, ha già inviato una formale richiesta di intervento ai soggetti deputati a decidere negli ambiti delle sollecitazioni proposte.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com