AttualitàBlogIn evidenzaPoliticaRubriche

Novità da Palazzo Chigi

Lunedì 2 novembre 2020 dovrebbe venir annunciato il nuovo Dpcm che introdurrà nuove misure restrittive per limitare i contagi da Coronavirus in Italia ??


Novità da Palazzo Chigi

Lunedì 2 novembre 2020 dovrebbe venir annunciato il nuovo Dpcm che introdurrà nuove misure restrittive per limitare i contagi da Coronavirus in Italia. Nel tardo pomeriggio di ieri il governo ha convocato una riunione urgente con il Comitato tecnico scientifico per definire il quadro attuale e comprendere quali novità introdurre nel nuovo Dpcm del 2 novembre 2020 per contrastare l’avanzata di nuovi casi Covid nel Paese.

Insieme al nuovo Dpcm, come tradizione, dovrebbe venir annunciata la nuova conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte che si collegherà in diretta tv e streaming da Palazzo Chigi per anticipare il contenuto del nuovo Dpcm. Tra le novità attese si parla di chiusure mirate nei territori con maggiori casi di Coronavirus, centri commerciali chiusi nel weekend, orari ridotti per le attività commerciali non essenziali e didattica a distanza nelle scuole dalla terza media in poi.

Nuovo Dpcm 2 novembre 2020: date e orari incontri, conferenza e diretta tv

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed i Ministri sono al lavoro anche oggi, 1 novembre, per definire al meglio le nuove regole da introdurre con questo Dpcm che con buona probabilità entrerà in vigore già dalla mezzanotte di martedì 3 novembre 2020.


Intanto domani, lunedì 2 novembre, il Premier Conte è atteso alle ore 12 alla Camera e successivamente, alle ore 18, al Senato per riportare la situazione in Parlamento.
Da Palazzo Chigi ad ora non è stata ancora comunicata la data e l’orario di inizio della prossima conferenza stampa di Giuseppe Conte, già nel corso della giornata di oggi il quadro dovrebbe definirsi meglio e si potrà così comprendere se il Premier si collegherà in diretta tv e live streaming già nella serata di domenica 1 novembre o se attenderà gli incontri di domani in Parlamento per poi collegarsi nel tardo pomeriggio del 2 novembre.

Misure per emergenza Covid-19, il Presidente Conte in Parlamento

Lunedì 2 novembre il Presidente Conte sarà in Parlamento per delle Comunicazioni sulla situazione epidemiologica e sulle eventuali ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

SLITTA a MARTEDÌ 3 novembre 2020 la firma del DPCM

***

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti