AttualitàBasilicataBlog

MATERA, BENNARDI È IL NUOVO SINDACO

Netta vittoria del pentastellato con il 67,54% sull’avversario del centrodestra Sassone, che si è fermato al 32,46%

I materani hanno eletto il nuovo sindaco. È Domenico Bennardi il successore di Raffaello De Ruggieri. Nel giro di 40 minuti con le prime 11.175 schede scrutinate il verdetto era inequivocabile: Bennardi, il candidato sostenuto da M5s, Europa Verde-PSI, Matera 3.0 e Volt, ha trionfato con il 67,54% su Rocco Sassone, sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Cambiamo, Matera Patrimonio Comune e Matera, sempre insieme” , che si è fermato al 32,46%. Da registrare il netto calo dei votanti. L’affluenza al ballottaggio è stata del 55,83%. Al primo turno era stata del 70,91%.

AFFLUENZA BALLOTTAGGIO

L’affluenza alle ore 15 di lunedì 5 ottobre è del 55,83%. Al primo turno era stata del 70,91%.
L’affluenza alle ore 23 di domenica 4 ottobre è del 43,25%. Al primo turno era stata del 53,41%.
L’affluenza alle ore 19 di domenica 4 ottobre è del 30,36%. Al primo turno era stata del 37,74%.
L’affluenza alle ore 12 di domenica 4 ottobre è dell’11,29%. Al primo turno era stata del 15,54%.

CHI È IL NUOVO SINDACO DOMENICO BENNARDI

Il materano Domenico Bennardi, 45 anni appena compiuti, è un imprenditore che opera nel settore della formazione e dei beni culturali, laureato in Scienze della Formazione a Firenze.
Da tempo impegnato nel mondo della società civile, è presidente dell’Associazione MUV Matera, membro del direttivo dell’Associazione Amici della Biblioteca Tommaso Stigliani, membro del consiglio di studio della rivista Mathera, autore di due libri, tra cui un romanzo storico sulla città di Matera (vincitore del premio La Giara sezione regionale). Ha insegnato in molti enti e alcuni master universitari, tra cui La Sapienza e l’Università di Camerino. Oltre 12 anni passati a Firenze per formazione e lavoro, 3 anni a Bologna dove attualmente ancora insegna occasionalmente in corsi di alta formazione. Domenico Bennardi si definisce persona che non vive di politica ma da tempo collabora con rappresentanti del mondo istituzionale e politico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti