Le Cronache Lucane

BASILICATA, RITORNANO LE MASCHERINE ALL’APERTO

Con l’aumento dei contagi il presidente Bardi adotta nuove restrizioni

Si torna anche in Basilicata all’obbligo di mascherine anche all’aperto.
Dopo altre regioni italiane che hanno adottato il provvedimento, per il contenimento dei contagi da Covid-19, anche la regione Basilicata, a seguito dell’ordinanza del Governatore Bardi, ritorna ai DPI anche all’aperto.
Ecco allora scenari che non sono poi così lontani dalla memoria e le mascherine tornano sui visi delle persone. Adulti e ragazzi, anche se non mancano le eccezioni di chi la toglie, o la abbassa sotto il mento.
Intanto i sindaci di tutta la regione, dai capoluoghi ai paesi, continuano a ripetere l’importanza di proteggersi per proteggere. Il rischio di contagiare le persone più anziane è sempre alto.
All’obbligo di mascherine all’aperto si affiancheranno molto probabilmente anche altri provvedimenti e nuovi divieti. Ma su quali dovranno essere le imposizioni per frenare l’impennata di contagi da coronavirus il Governo ha deciso di confrontarsi con le Regioni e di attendere i suggerimenti delle opposizioni durante il dibattito parlamentare, quando il Ministro della Salute Roberto Speranza riferirà alle Camere i contenuti del nuovo Dpcm e annuncerà ufficialmente la richiesta di proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com