AttualitàPuglia

TARANTO, INDAGATO BLOGGER PER ESTORSIONE

3mila euro per evitare attacchi sui social ai danni dell’ex consigliere regionale Michele Mazzarano


Il pubblico ministero di Taranto Enrico Bruschi ha notificato un avviso di garanzia con fissazione di interrogatorio a un blogger di Massafra accusato di tentata estorsione ai danni del consigliere regionale uscente del Pd Michele Mazzarano (candidato anche alle recenti elezioni regionali in Puglia, ma non eletto).

L’esponente politico sostiene nella sua denuncia di essere stato avvicinato da un suo congiunto, che lo avvisava di aver ricevuto un messaggio whatsapp da parte del blogger, che nei giorni precedenti lo avrebbe attaccato con dirette Facebook usando «toni aspri e diffamatori», e chiedeva un contatto diretto con lui. In un secondo momento, sempre secondo l’esposto di Mazzarano, il blogger, tramite il parente del consigliere regionale, avrebbe fatto sapere di essere disposto «a chiudere la vicenda» facendo in modo che il suo sito si astenesse da ulteriori attacchi personali, ma che sarebbe stato necessario «versare 3mila euro».

L’ex consigliere regionale del Pd si sarebbe rifiutato e dopo qualche giorno sarebbe comparsa sul web una pagina Facebook dai contenuti «diffamatori – sostiene l’esponente politico – ancora più gravi». Da un ulteriore confronto, denuncia ancora Mazzarano, l’indagato avrebbe manifestato la disponibilità a bloccare la pagina Facebook in questione e anche di interrompere gli attacchi sul proprio sito in cambio del versamento della stessa somma di denaro chiesta in precedenza.

A quel punto Mazzarano, tramite il suo avvocato Fausto Soggia, ha presentato una denuncia in Questura sfociata nell’emissione da parte del pm Bruschi dell’avviso di garanzia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti