AttualitàBasilicata

“GUSTO ITALIA IN TOUR” ARRIVA IN BASILICATA

A Potenza, la nona tappa del viaggio tra i sapori itinerante con prodotti tipici e artigianato locale

Si è svolta a Potenza, presso il Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione della nona tappa del “Gusto Italia tour” che si svolgerà in settimana nel capoluogo lucano.
Alla presenza del sindaco Mario Guarente e dell’assessore al turismo Alessandro Galella, gli organizzatori hanno spiegato cosa prevede questo viaggio itinerante nel gusto.
L’obiettivo sarà quello di promuovere prodotti tipici e a denominazione ed artigianato d’autore per dare l’opportunità ai clienti che visiteranno gli spazi allestiti tra Piazza Mario Pagano di fare una spesa consapevole, a contatto con produttori ed artigiani, nonché assistere ai “Laboratori del gusto”, proprio nel capoluogo lucano.
La tappa lucana del tour nazionale non offrirà solo l’occasione per acquistare i prodotti di casa nostra, dalla pasta alle conserve, passando dai dolci alla frutta secca, variando la scelta anche sui prodotti di artigianato tipico, ma sarà anche l’occasione per permette un viaggio virtuale attraverso sei regioni del centro sud Italia.
Ma sentiamo le dichiarazioni di Giuseppe Lupo, di Italia Eventi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti