AttualitàBasilicata

CORONAVIRUS, UN CASO A RUOTI

L’annuncio del sindaco Anna Maria Scalise: “Situazione sotto controllo”


Un nuovo contagio dal Covid-19 si è registrato nel Comune di Ruoti in provincia di Potenza, a darne notizia è stata la prima cittadina Anna Maria Scalise.
L’informazione è stata diramata sul profilo Facebook dell’ente dove si legge: «Voglio informare tutti i cittadini che la situazione al momento è sotto controllo e che la persona ha assunto sin da subito tutte le precauzioni previste dai protocolli di sicurezza e risulta essere in isolamento insieme a tutta la famiglia». Questo il testo del post dove veniva altresì rivolto un invito all’intera cittadinanza a seguire le prescrizioni previste dalle norme vigenti. «Confido nel buon senso di tutti, e nella massima prudenza» ha aggiunto la Scalise che poi ha concluso invitando ad indossare la mascherina e a rispettare le distanze di sicurezza onde evitare di rendere vani tutti i sacrifici che son stati fatti fino a questo momento.
Il nuovo caso va ad aggiungersi ai già 3 nuovi positivi registrati in regione come reso noto dal bollettino ufficiale della task force regionale. Infatti, lo ricordiamo, comunicavano dall’ente che sui 634 tamponi processati risultavano positivi al Coronavirus una persona residente a Matera, una persona residente a Lauria; un cittadino residente in Emilia Romagna ma in isolamento in Basilicata.
Con il nuovo caso di Ruoti, salgono dunque a 91 i lucani attualmente positivi, di cui 85 in isolamento domiciliare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti