AttualitàBasilicata

SINDACATI IN PIAZZA PER “RIPARTIRE DAL LAVORO”

Appuntamento a Potenza, in piazza Mario Pagano, dove Cgil, Cisl e Uil chiedono interventi urgenti al Governo centrale

Si è svolta una conferenza stampa di presentazione per la giornata di mobilitazione nazionale indetta dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil con lo slogan “Ripartire dal lavoro”. La protesta è in continuità con le rivendicazioni sindacali della manifestazione dello scorso 29 luglio sul tema “La notte per il lavoro” che si è svolta a Roma in piazza SS. Apostoli.
In Basilicata l’appuntamento sarà per venerdì 18 settembre a Potenza, in piazza Mario Pagano, come hanno affermato i segretari generali delle sigle sindacali lucane promotrici dell’evento Angelo Summa, Enrico Gambardella e Vincenzo Tortorelli.
Un tema di assoluta attualità quello del lavoro con uno sguardo rivolto alla realtà del Mezzogiorno, dove secondo i sindacati, sono necessari interventi strutturali da parte del Governo centrale. Investimenti e programmazione per far in modo tale che, anche la Basilicata, che occupa «il cuore del Mezzogiorno» come ha dichiarato il segretario della Uil, Vincenzo Tortorelli, si possano sviluppare nuove realtà occupazionali

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti